Federazione Coldiretti Ravenna

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

Nell’aprile 2009 venti aziende operanti nel settore della vendita diretta hanno dato vita all’associazione per la gestione del mercato dei produttori agricoli di Ravenna, detta Agrimercato di Ravenna.

L’associazione non ha fini di lucro e ha come scopo la valorizzazione e la promozione dell’attività di vendita diretta da parte dei propri associati.

L’associazione non svolge direttamente attività di vendita diretta, bensì favorisce la costituzione e lo sviluppo di mercati in cui i singoli imprenditori agricoli, nell’esercizio della vendita diretta, possano soddisfare le esigenze dei consumatori in ordine all’acquisto di prodotti agricoli.

Per il raggiungimento dei propri fini istituzionali l’associazione:
  • adotta un regolamento interno per la gestione del mercato di vendita, che stabilisce le regole comuni di comportamento degli associati, in relazione alle attività di commercializzazione;
  • conclude accordi con enti pubblici e/o privati per la gestione di aree o di spazi di vendita attraverso convenzioni e contratti;
  • stipula contratti per la fornitura di tutti i servizi necessari all’attività di commercializzazione;
  • promuove la costituzione di imprese cooperative e di altre forme associative per la realizzazione e la gestione di impianti collettivi e di stoccaggio, lavorazione, trasformazione e commercializzazione.

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE

Assemblea: composta dagli associati

Presidente: Alessandra Ravagli

Consiglio Direttivo:

Daniela Dellagiacoma
Aldo Laghi
Gianni Melandri
Michela Miserocchi
Samanta Panzavolta
Morena Tassinari
Daniela Zaccaroni
Mauro Zannoni

Coordinatore: Ivo Zama
ravenna@coldiretti.it