L’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti di Ravenna, organizzazione di espressione Coldiretti, rappresenta, tutela e difende i pensionati coltivatori diretti e i pensionati di tutte le categorie che gravitano attorno al mondo agricolo.

L’associazione svolge sul territorio attività di informazione e aggiornamento in materia di pensioni del comparto agricolo, si propone come interlocutore delle istituzioni regionali e locali sulle problematiche connesse alle politiche socio-sanitarie; organizza attività ricreative e culturali a favore degli anziani.

Gli obiettivi statutari dell’Associazione sono ampi e comprendono anche attività di studio e documentazione, la tutela sindacale degli interessi delle categorie aderenti, la collaborazione con altri enti o associazioni aventi scopi affini. Infatti l’associazione pensionati partecipa al CUPLA, Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, e rappresenta, insieme con altre sei associazioni dei pensionati del lavoro autonomo.

L’associazione è articolata a livello nazionale (Federpensionati), regionale e provinciale.

Consiglio  Associazione Pensionati

Giancarlo Merendi – Presidente
Giorgio Mazzotti – Vice Presidente
Aredamo Sangiorgi – Vice Presidente