07/12/2009 - N.

COMMISSIONE BILANCIO: APPROVATO IL RIFINANZIAMENTO

“Con grande soddisfazione – commenta Massimiliano Pederzoli, presidente di Coldiretti Ravenna – apprendiamo che in mattinata la commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato il maxiemendamento alla finanziaria 2010 all’interno del quale sono previste anche le risorse necessarie per il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà Nazionale con continuità di stanziamenti fino al 2012 tali da consentire di ripianare anche le passività accumulate negli anni precedenti”.

Una necessità che era particolarmente sentita a Ravenna tant’è che nel corso del 2009, nonostante le incertezze, le imprese più dinamiche e specializzate avevano avuto fiducia nel sistema ed  assicurato contro le calamità naturali, oltre 150 milioni di produzione.

“A questo punto – conclude Pederzoli – non ci resta altro che mantenere alta l’attenzione affinchè il buon lavoro impostato fino al voto di oggi  in commissione, diventi una risultato definitivo entro la prossima settimana quando sarà definitivamente approvata la finanziaria”.