Federazione Coldiretti Ravenna

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

SCADENZE FISCALI DEL MESE DI DICEMBRE 2009


MARTEDI’ 15 DICEMBRE 2009

Emissione e registrazione delle fatture per le cessioni di beni con documento di trasporto del mese di novembre.
Annotazione delle operazioni effettuate nel mese di novembre per le quali è rilasciato lo scontrino o la ricevuta fiscale.


MERCOLEDI 16 DICEMBRE 2009

Inps datori di lavoro : versamento dei contributi previdenziali relativi ai dipendenti assunti nel secondo trimestre 2009.
Iva : liquidazione iva riferita al mese di novembre 2009 con versamento dell’imposta  dovuta.
Registrazione delle fatture relative agli acquisti per i quali è esercitato il diritto alla detrazione nella liquidazione del mese di novembre.
Irpef: ritenute sui redditi da lavoro dipendente,versamento delle ritenute operate in novembre e relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati.
Ici:versamento dell’imposta dovuta per il 2009 (saldo o unica soluzione se deliberata dal comune).
Scudo fiscale:versamento dell’imposta sostitutiva pari al 5% delle attività detenute all’estero ai fini del perfezionamento della regolarizzazione/rimpatrio delle attività detenute all’estero(c.d. scudo fiscale)previsto dall’art. 13-bis DL n. 78/2009.
Presentazione ad un intermediario(banca, posta,,sim ecc.)della dichiarazione riservata , da redigersi utilizzando l’apposito modello approvato dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 14.09.2009:


LUNEDI 21 DICEMBRE 2009


Presentazione anche via internet utilizzando l’apposito software intraweb degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari registrati o soggetti a registrazione ,relativi a novembre(utilizzando la modalità telematica ,l’invio può essere effettuato entro il 28 dicembre).


LUNEDI 28 DICEMBRE 2009


Iva acconto:versamento dell’acconto iva per il 2009 da parte dei contribuenti mensili , trimestrali e trimestrali speciali (codice tributo 6013 per i mensili , 6035 per i trimestrali).


MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE 2009


Imposta di registro:versamento dell’imposta di locazione di immobili decorrenti dal 1° dicembre.