Federazione Coldiretti Ravenna

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

06/05/2019 - N.

ORTOFRUTTA MADE IN ITALY: innovazione, politiche e consumi

L’ortofrutta Made in Italy con le innovazioni, l’andamento della domanda in Italia e all’estero e le necessarie politiche di sostegno alla crescita, ma anche le sinergie con nuove alleanze, sono al centro dell’appuntamento promosso dalla Coldiretti mercoledì prossimo 8 maggio 2019 alle ore 14,30 al MACFRUT 2019 nella Sala Neri 2, Expo Center di Rimini.

Sarà presentato l’accordo tra Coldiretti e Unaproa, l'Unione Nazionale tra le Organizzazioni dei Produttori Ortofrutticoli, agrumari e di frutta in guscio.
 
All’incontro partecipano, tra gli altri, il presidente della Coldiretti di Rimini Guido Cardelli Masini, Mattia Noberasco della Noberasco Spa, Felice Adinolfi, dell’Università degli Studi di Bologna, Paolo De Castro Primo Vice presidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo e il vice presidente di Unaproa Felice Poli con le conclusioni del Presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini.
 
Nella tre giorni riminese lo stand di Coldiretti Emilia Romagna ospiterà rappresentanti di SIS, Società Italiana Sementi, di Bonifiche Ferraresi, Unaproa e dei consorzi della Patata Dop di Bologna, dell’Aglio di Voghiera Dop e dello Scalogno di Romagna IGP.